Spiaggia le due sorelle
Questa spiaggia bianca sospesa a metà tra il verde selvaggio del Monte Conero e il mare azzurro e profumato è sicuramente uno dei primi posti da visitare se siete in vacanza nella Riviera del Conero anche solo per qualche giorno.
Portonovo
Portonovo è una baia completamente immersa nel verde del Parco del Conero incastonata nella solida roccia del monte e ricoperta dal verde della tipica vegetazione locale. Su tutte le spiagge della zona sventola la Bandiera Blu, per la grande qualità e pulizia del mare.
Il passetto
Uno dei luoghi più suggestivi della zona del Passetto è la Seggiola del Papa, scoglio nei cui pressi si trova il caratteristico tratto “il Quadrato”, una lastra di roccia levigata dal mare, ottima per una fantastica tintarella. Altro punto di interesse è senza dubbio quello denominato le Rupi del Cardeto, con le suggestive grotte dei pescatori, punto ideale per attività subacquee.
Mezzavalle
Completamente immersa nella natura del Parco del Conero, per raggiungerla bisogna affrontare un ripido stradello (più o meno 10 minuti di cammino), ma lo scenario che troverete davanti a voi, una volta arrivati in fondo, vi ripagherà di qualsiasi fatica.